RSU Gruppo CAD IT: sicurezza
Visualizzazione post con etichetta sicurezza. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sicurezza. Mostra tutti i post

lunedì 2 marzo 2015

Salute e sicurezza, basta dirlo

Il modulo online delle segnalazioni per la nostra sicurezza e salute sul luogo di lavoro e non solo.
(gli Rls)

Tra il dire e il fare c'è di mezzo... Una segnalazione! Già, avete capito bene: finché non segnalate i problemi, difficilmente possono essere presi in carico e risolti. Ma ecco cosa abbiamo escogitato.

mercoledì 21 gennaio 2015

Riavremo le strisce

Il "Sì" al ripristino dell'attraversamento. Le buche sono state sistemate.

Riportiamo integralmente la risposta del Servizio Segnaletica Stradale alle nostre richieste sul ripristino dell'attraversamento. In sintesi:

mercoledì 17 dicembre 2014

Ripristinino le strisce, prima che ci asfaltino

Attraversamento da rifare. La risposta delle istituzioni si fa attendere.

Palese la situazione di pericolo dell'attraversamento pedonale, a più di due mesi dalla riasfaltatura.

giovedì 12 settembre 2013

Cronaca di una sera in IV Circoscrizione

Approvata la messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale. La cronaca.

Che abbiate, o meno, visto l'articolo su L'Arena che parlava di "bagarre tra i Consiglieri", ecco una cronaca più dettagliata del nostro contributo al Consiglio di IV Circoscrizione - tutt'altro che una passeggiata...

mercoledì 11 settembre 2013

Zebre sicure in Zai? È bagarre in Consiglio

[Foto RSU: parte del Consiglio alle 19.45]
VIA TORRICELLI. Accesa la discussione in quarta circoscrizione. Anche i lavoratori della Cad It chiedono l'intervento. L´attraversamento pericoloso che ha fatto discutere il Consiglio.
(di Chiara Bazzanella)

Un attraversamento pericoloso che è già stato scenario di un paio di infortuni. E dove centinaia di pedoni rischiano ogni giorno di essere investiti da auto e mezzi pesanti.

giovedì 5 settembre 2013

Attraversamento pedonale, si va in Consiglio

Oltre 350 firme per l'attraversamento in via Torricelli. I lavoratori chiedono sicurezza. Questa volta in Consiglio.

Depositata la richiesta di ordine del giorno di "messa in sicurezza attraversamento pedonale in via Torricelli civici 37 - 44/A". Lunedì 9 settembre, alle ore 19.45 (sala civica di via Tevere 38) è stato convocato il Consiglio che se ne occuperà. I nostri rappresentanti si preparano ad intervenire.

lunedì 20 maggio 2013

Passaggio pedonale più visibile; basterà?

[Attraversamento con
avanzamento di marciapiede]
Dalla Commissione: allargamento dell'attraversamento agli imbocchi dei pedoni, per una miglior visibilità. Rls: proviamo ma forse non basta.

Sulla messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale, avevamo raccontato dell prima parte dell'intervento degli Rls in commissione per i lavori pubblici, presso la 4ª Circoscrizione. In questa seconda e ultima parte trovate la risposta, sempre di quella sera, da parte dei membri presenti. Sara sufficiente?

martedì 14 maggio 2013

Passaggio pedonale CAD, le Istituzioni ascoltano

Aperto un canale con la 4ª Circoscrizione di Verona. Gli Rls: inutili i cartelli installati, vogliamo un salvagente stradale.

Venerdì sera 3 maggio si è riunita la Commissione II ai Lavori Pubblici Viabilità nella 4ª Circoscrizione di Verona, quella competente per il nostro passaggio pedonale. Non abbiamo mancato l'appuntamento e sono andato in missione inviato dai nostri Rls per chiedere risposte alla nostra situazione. Ecco una sintesi del mio intervento (prima parte).

mercoledì 30 gennaio 2013

Passaggio pedonale, noi lo vogliamo più sicuro


Alta velocità e limitata visibilità. Questi i problemi del nostro attraversamento segnalati al giornale L'Arena. Un rinnovo di impegno per gli Rls CAD.

Ecco perché stamane alcuni inviati de L'Arena sono venuti a scattare delle foto che coglievano alcuni automobilisti che "faticavano" a fermarsi, proprio mentre alcuni dipendenti attraversavano per recarsi in sede.