RSU Gruppo CAD IT: Salute e sicurezza, basta dirlo

lunedì 2 marzo 2015

Salute e sicurezza, basta dirlo

Il modulo online delle segnalazioni per la nostra sicurezza e salute sul luogo di lavoro e non solo.
(gli Rls)

Tra il dire e il fare c'è di mezzo... Una segnalazione! Già, avete capito bene: finché non segnalate i problemi, difficilmente possono essere presi in carico e risolti. Ma ecco cosa abbiamo escogitato.

In ambito di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, la segnalazione diventa quasi imprescindibile. Ma a volte segnalare non sempre è facile o pratico. Ecco perché i vostri Rls hanno implementato un modulo online: che prevede l'attivazione del gruppo degli Rls per rappresentare al meglio il problema sollevato.
  • Che sia un infortunio in cui siete incappati o un pericolo che avete scampato e che vale la pena segnalare affinché altri non lo corrano;
  • che sia una situazione di stress d'ufficio oppure di salute in cui vi trovate - anche a prescindere dal fatto che pensiate che l'ambiente di lavoro, o una determinata situazione, siano concausa;
  • ancora: se intuite una situazione di potenziale pericolo per voi o per altri…
Ebbene, in tutti questi casi potete segnalarci e dirci la vostra, tramite il modulo.

Ad oggi ci informate di vostre segnalazioni già inoltrate in direzione – magari via email o dicendolo ai responsabili senza ancora ritorni. Come Rls, grazie al modulo, ci prenderemo carico del problema per darvi una prima risposta, instradare la problematica attraverso i canali preposti e chiederne infine conto al Delegato aziendale alla sicurezza.

Il modulo è pensato in maniera aperta. Vi troverete, infatti, la possibilità di esprimere già proposte di soluzione alle problematiche segnalate. Inoltre potrete darci suggerimenti su come migliorare il modulo in sé.

Tutto questo dovrebbe facilitarci, come Rls, nel prestare un vero  e proprio "servizio di segnalazione" di cui rendervi partecipi periodicamente (almeno una volta l'anno) con statistiche aggregate.

Curiosi di provare il modulo? Allora…
I vostri Rls

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto quello che avete letto? Mettete +1.
Volete contribuire all'argomento? Partecipate nella community o commentate liberamente qui sotto.