RSU Gruppo CAD IT: Decidi le cose importanti coi candidati Fiom

mercoledì 8 giugno 2016

Decidi le cose importanti coi candidati Fiom

PROPAGANDA ELETTORALE FIOM
Premio di risultato, banca ore, assistenza sanitaria integrativa, fondo pensione, smartworking; le priorità della prossima Rsu secondo i candidati Fiom-Cgil.
(I candidati Fiom)

Il rinnovo della rappresentanza sindacale della nostra azienda è l'importante strumento per poter ottenere benefici certi per tutti. Per orientarvi nella scelta dei vostri rappresentanti vi elenchiamo i principali punti sui quali, come candidati Fiom, intendiamo impegnarci.

Trasparenza Premio di Risultato

Negli anni la valutazione del nostro lavoro ha subito progressive modifiche. C'è la tempistica assegnata (talvolta approssimativa), i ricicli sugli Aol [segnalazioni n.d.r], la disponibilità agli straordinari, la permanenza in trasferta... Nessuno ne conosce l’elenco, il peso e l’importanza. Così capita di essere convinti di avere dato il massimo e non vedersi riconoscere alcun premio. Vorremmo inoltre che ciascuno di noi possa accedere alla propria scheda di valutazione.

Riteniamo sia ora di chiedere alla Direzione di essere più trasparente.

Banca Ore

Alcuni colleghi si sono visti negare la possibilità di convertire le ore di straordinario regolarmente autorizzate in altrettanti permessi, facendosi riconoscere il 50% della maggiorazione.

Riteniamo sia urgente rivendicare questo diritto previsto dal contratto e applicato nelle altre aziende.

Assistenza Sanitaria Integrativa

Fasi Open è stata una conquista dell’Rsu ed ha ottenuto largo consenso. Ma tutto è migliorabile e sarebbe ora di riconsiderare la possibilità di aderire ad un fondo che ci permetta di rivolgerci al dentista di fiducia e che copra anche gli occhiali e le lenti a contatto.

Fondo Pensione

Le ultime proiezioni dell’Inps ci dicono che andremo in pensione con una percentuale dello stipendio minore di quel che pensavamo. Diventa sempre più importante potenziare la previdenza complementare, dando la possibilità a tutti di aumentare al 2% l’aliquota versata dall’Azienda.

Telelavoro / Smartworking

Lavorare da casa o da dove si vuole, in autonomia, conciliando al meglio la propria vita privata con le esigenze lavorative, è un tipo di organizzazione cui il nostro lavoro si presta più facilmente di altri.
Eliminare gli spostamenti inutili, il traffico, non dover scegliere tra famiglia e presenza in ufficio comporta risparmi per tutti: per chi lavora, per l’azienda e per l’ambiente.

Vorremmo concordare con l’azienda un progetto di sperimentazione dello smart-working. Ci verranno in aiuto la nuova legge delega varata in gennaio e il seminario su rischi/benefici cui alcuni di noi hanno partecipato.

I candidati FIOM:
per CAD Srl: Flavio Brentonego, Carla Motta e Paolo Rizzoli;
per CAD IT Spa: Valerio Benedetti, Andrea Gaspari e Massimio Grigoli.



Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto quello che avete letto? Mettete +1.
Volete contribuire all'argomento? Partecipate nella community o commentate liberamente qui sotto.