RSU Gruppo CAD IT: COMETA, in CAD si vota il 10 ottobre

mercoledì 8 ottobre 2014

COMETA, in CAD si vota il 10 ottobre

Rinnovo Assemblea COMETA. "Seggio" CAD il 10 ottobre in pausa pranzo (sala 12). Istruzioni per l’uso.

Questa tornata, le votazioni per l’Assemblea del fondo COMETA, saranno per liste separate. Ecco delle prime istruzioni per un voto consapevole.

Nei giorni passati, vi sarà giunta a casa la scheda di votazione per l’Assemblea del fondo di complementare COMETA. Come sapete COMETA non è a scopo di lucro ed è governato da un Assemblea composta di 90 persone che deliberano e vigilano su regolamenti e gestione Il tutto sotto il controllo dell'organo di vigilanza nazionale Covip. Questo assetto ne ha determinato il successo come fondo tra i migliori per costi e rendita.

Quest’anno è possibile votare per liste separate in quanto ogni organizzazione ha una propria idea sui fondi pensione. Nella scheda dovrete indicare una sola lista. Nel sito Rsu e in bacheca troverete prossimamente materiale di campagna elettorale specifici. È possibile votare per corrispondenza entro fine ottobre, cioè compilando e rispedendo la scheda preaffrancata.

Per comodità, due di noi, a nome delle Rsu e d'accordo con l'Azienda, si sono occupati di organizzare un punto di raccolta il 10 ottobre in sala 12 (sede nuova). Durante la pausa pranzo potrete depositare la scheda elettorale, già imbustata, in un'urna. Provvederà poi l'Rsu a spedire il tutto, la sera, a COMETA. Sarà anche l'occasione per scambiare qualche chiacchera sul tema della previdenza...

Per avere migliori informazioni sui programmi delle rispettive liste, potete contattare i delegati Fim-Cisl e Fiom-Cgil.

Stiamo anche pensando di organizzare più avanti, un’assemblea informativa sui fondi pensione; sulla situazione dei fondi pensione, sull'importanza di scegliere e sulle opportunità in tal senso; nel frattempo, per approfondimenti, guardate pure l'elenco dei rendimenti dei fondi negoziali dal sito dell'organo di vigilanza.

Bene, ora non dovete far altro che decidere: preferite votare direttamente nella cassetta della posta oppure venire al punto di raccolta venerdì e incontrare Carla e Davide o gli altri delegati che si sono resi disponibili?

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto quello che avete letto? Mettete +1.
Volete contribuire all'argomento? Partecipate nella community o commentate liberamente qui sotto.