RSU Gruppo CAD IT: Partecipare per decidere: l'ora della flessibilità

mercoledì 27 novembre 2013

Partecipare per decidere: l'ora della flessibilità

Venerdì 6 dicembre 2013, dalle ore 11: "Il nuovo orario di lavoro" e la gestione delle ferie/permessi. In votazione la proposta con cui aprire il negoziato.

Se da una parte l'Azienda insiste nell'abbattere gli accumuli di ferie e permessi anche quando non opportuno, a quasi un anno dal sondaggio sull'orario di lavoro le relazioni sindacali hanno definito un'ipotesi concreta di orario flessibile per la sede di Verona. Ecco di cosa si tratta:

Dall'ultimo sondaggio su "quale flessibilità di orario", e dall'assemblea che ne seguì, i vostri delegati sindacali hanno continuato a ragionare con il delegato aziendale su quale potrebbe essere la soluzione che possa permettere di conciliare tempi di vita e di lavoro.

Oggi riteniamo di poter convergere con la Direzione verso quel benessere organizzativo che, in misura reciproca, deriverebbe da un accordo sull'orario di lavoro flessibile [sez.IV, tit.III, art.1 CCNL]. Il mezzo sarà proprio la proposta concreta che abbiamo elaborato e che spiegheremo in assemblea:

VENERDÌ
6 dicembre 2013
dalle ore 11.00

Capire bene la nostra proposta è molto importante poiché l'orario di lavoro ha impatto nella vita di tutti. Per questo ci affideremo a una consultazione con voto segreto per raccogliere il consenso o il dissenso all'iniziativa. Tutti i dipendenti che lavorano a Verona (circa 450) saranno chiamati a votare tramite il documento che sarà presentato il giorno dell'assemblea e che vi invitiamo a scaricare sin da subito.

L'esito di questa consultazione per noi sarà vincolante. Per questo vi invitiamo ad esprimere la vostra opinione in modo franco, attraverso il voto.

Un seggio sarà aperto al termine dell'assemblea nella zona mensa e rimarrà aperto nei seguenti orari:
  • venerdì 6 dicembre
    • in pausa pranzo, dalle 12.45 alle 14.00;
    • la sera, dalle 17.30 alle 18.15;
  • lunedì 9 dicembre
    • mattina, dalle ore 8.00 alle ore 8.45;
    • in pausa pranzo, dalle 12.30 alle 13.30;
    • la sera, dalle 17.30 alle 18.00.
Vi invitiamo a diffondere questo comunicato tra i colleghi.
Arrivederci in assemblea.
Le Rsu

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto quello che avete letto? Mettete +1.
Volete contribuire all'argomento? Partecipate nella community o commentate liberamente qui sotto.