RSU Gruppo CAD IT: PAR 2014, la Direzione ci convoca

giovedì 21 novembre 2013

PAR 2014, la Direzione ci convoca

Venerdì 22 novembre le Rsu discuteranno con la Direzione dei PAR collettivi 2014. Dite la vostra - anche sulla gestione delle ferie.

Le Rappresentanze sindacali unitarie (RSU) delle aziende del gruppo CAD IT sono convocate dalla Direzione già domani pomeriggio, per rinnovare l'accordo sui Permessi annuali retribuiti (PAR) fruibili collettivamente nel 2014. Ma non si parlerà solo di questo.

Oltre che lavorare al rinnovo dell'accordo sui permessi collettivi in largo anticipo rispetto quanto siamo abituati, l'incontro programmato per le ore 16, potrà essere l'occasione per fare il punto sulle ferie. Se l'obiettivo aziendale è quello di abbattere il monte ore di ferie e permessi, permangono incomprensioni sui diritti/doveri per i periodi di godimento.

Alla Direzione abbiamo già manifestato il nostro disagio nel rilevare un cambio di cultura aziendale. Un cambio segnato dalle insistenti richieste di fruire delle ferie, nei confronti di quanti hanno pochi residui. Pare inoltre che non abbia avuto molta efficacia, il nostro comunicato dove si ribadiva che:
"[...] sono da respingere comunicazioni che impongano unilateralmente periodi diversi da quelli normati o già concordati con le Rsu."
Ma le ferie non sono dedicate al riposo psicofisico della persona?

Voi cosa ne pensate? Avete preferenze per i permessi collettivi? Cosa ne pensate di come sono state "incentivate" le ferie di questo periodo? Dillo qui o nella Community.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto quello che avete letto? Mettete +1.
Volete contribuire all'argomento? Partecipate nella community o commentate liberamente qui sotto.