RSU Gruppo CAD IT: 730, in CAD si compila "in ufficio"

martedì 18 marzo 2014

730, in CAD si compila "in ufficio"

Dichiarazione dei redditi in azienda, così il dipendente non perde tempo.

Anche quest'anno è possibile prenotare l'appuntamento per fare il mod. 730, Unico, Imu, Isee, etc. Ecco come farlo "in azienda" e senza perdere tempo.

Da anni la nostra Direzione offre un servizio di inoltro gratuito della dichiarazione dei redditi compilata in proprio. Quest'anno le cose possono sembrare più complicate per chi si rivolge ai centri assistenza i quali, con apposito "visto di conformità" garantiscono i contribuente da eventuali errori con apposita assicurazione di responsabilità civile.

Sempre più trasparenza e verificabilità impongono da quest’anno la conservazione documentale. Gli atti di mutuo e di compravendita  dovranno essere presentati in fotocopia; anche gli oneri pluriennali (risparmio energetico o recupero patrimonio edilizio) riferiti ad anni precedenti, dovranno essere nuovamente esibiti. Tutta la rimanente documentazione originale presentata (documento d’identità, oneri annuali, scontrini fiscali, ecc.) sarà oggetto di scansione da parte dell’operatore, nel corso dell’appuntamento, e conservata digitalmente.

Se la dichiarazione dei redditi diventa sempre meno semplice, i centri di assistenza fiscale possono sollevarci dalle “macchinosità della materia”. Una volta compilato il modulo preparato dai vostri delegati, verrete contattati per concordare l'orario e la sede dove svolgere la dichiarazione dei redditi. A questo proposito, la Direzione è disponibile a concedere uno spazio agli operatori del CAAF, per assistere alla compilazione della dichiarazione direttamente in azienda, durante l’orario di lavoro. Basterà prendersi l'eventuale permesso per il tempo strettamente necessario. Il servizio sarà attivato al raggiungimento di una decina di richieste. Per gli iscritti della Fiom-Cgil delle aziende sono previste tariffe vantaggiose.

Per comodità ecco il link al modulo 730 e relative istruzioni... Ma voi, di solito, vi fate assistere nella compilazione? Oppure solo nell'invio? Oppure fate tutto da soli?

Il delegati Fiom-Cgil



Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto quello che avete letto? Mettete +1.
Volete contribuire all'argomento? Partecipate nella community o commentate liberamente qui sotto.