RSU Gruppo CAD IT: Analisi cliniche, per i dipendenti CAD si fanno in azienda

mercoledì 5 febbraio 2014

Analisi cliniche, per i dipendenti CAD si fanno in azienda

Convenzione per le analisi cliniche in azienda: sconto del 10%, ogni settimana a Verona, durante l'orario di lavoro.

La salute è importante e se si può tutelare risparmiando è anche meglio! Ecco la convenzione selle analisi cliniche per i dipendenti, dall'idea alla pratica.

Per chi non è donatore di sangue, le analisi cliniche possono essere importanti ma, soprattutto, costose. Chi dona il sangue ha la giornata pagata (dall'Inps) e alcune analisi del sangue ogni volta che va a donare - più approfondite almeno una volta l'anno. Per chi non è donatore - o comunque quando le analisi regolari non bastano - il costo non è solo in termini di servizio ma anche di tempo per il permesso, che si deve usufruire per il prelievo (o la raccolta).

Ci eravamo posti questo problema nel 2006 in Rsu e nel 2008 come Rls; non per le analisi, bensì per la vaccinazione antinfluenzale. Doveva essere riservata, volontaria e gratuita presso l'infermeria aziendale. Per noi significava prevenzione dalla malattia insieme a un risparmio di tempo e denaro. Allora non fu possibile anche perché la vaccinazione è rischiosa e necessita di struttura pronta a un intervento di urgenza per i potenziali effetti collaterali.

Alle analisi cliniche ci ha pensato, invece, qualche anno dopo, l'azienda, appoggiandosi ai laboratori Synlab. Ad oggi parliamo di uno sconto del 10% per il servizio, più la possibilità di accedere all'infermeria aziendale, su appuntamento, durante l'orario di lavoro. Rls e Rsu ringraziano per l'iniziativa e con piacere la divulghiamo.

Synlab nasce dagli anni 70' come laboratorio a Cerea (VR) prima di diventare Synlab Veneto nel 2012, nel 2010 aveva raggiunto il contesto europeo con laboratori a Amburgo e Vienna. Oggi parliamo di più di 5.500 dipendenti in 260 centri di 20 nazioni. 300 milioni di analisi l'anno (580 milioni di fatturato nel 2012).

A chi è rivolta
La convenzione è rivolta a tutti i dipendenti delle aziende del gruppo CAD IT ai loro famigliari.

Dove e quando
Se in generale è possibile prenotare in uno dei laboratori nel territorio, per i dipendenti è possibile usufruire dell'infermeria aziendale, della sola sede di Verona, ogni martedì dalle ore 8.30.

Come funziona
[Flusso analisi cliniche in azienda]
A fianco potete vedere il flusso dettagliato. In sintesi, dopo esservi rivolti all'Ufficio del Personale, sarete guidati nell'avviamento della procedura di prenotazione email. Vi confronterete con un preventivo che terrà conto della possibilità di analisi tramite l'assistenza sanitaria integrativa oppure del servizio in forma privata anziché pubblica. La raccolta o il prelievo, così come il pagamento, avvengono nell'infermeria aziendale tramite pos. Le analisi saranno poi disponibili online (la prima volta vi sarà assegnata un'utenza personale).

Ancora dubbi? Allora consultate questo promemoria.
La convenzione è già attiva dal 28 ottobre 2013. Cosa ne pensate? Chi l'ha provata, come si è trovato?



Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto quello che avete letto? Mettete +1.
Volete contribuire all'argomento? Partecipate nella community o commentate liberamente qui sotto.